Il 1° maggio riapre il rifugio Ceresole di Boves
Sono disponibili otto posti letto che potranno essere usati promiscuamente da più fruitori per un massimo di quattro notti consecutiveCon l’arrivo della bella stagione, riapre giovedì 1° maggio, il rifugio “Ceresole” di Boves. Tutti gli amanti del trekking e della natura possono prenotarsi per poter trascorrere intere giornate all’insegna del benessere immersi tra meraviglie naturalistiche e selvagge della Bisalta senza rinunciare alla comodità. Il rifugio situato sotto l’omonimo passo è stato realizzato nel 2008 dal Comune di Boves con il contributo del GAL, nel progetto Leader Plus. “Si tratta di un luogo, sito a circa 1.500 metri, che permetterà ad escursionisti e famiglie di scoprire le bellezze del territorio grazie alla ricca sentieristica che caratterizza la valle”, sottolinea il consigliere Irma Goletto.
Il rifugio dispone di otto posti letto che potranno essere usati promiscuamente da più fruitori per un massimo di quattro notti consecutive. La prenotazione non garantisce l’uso esclusivo (fino al raggiungimento di otto persone). Il suo interno è dotato di corrente elettrica prodotta da impianto fotovoltaico, acqua corrente (non riscaldata), è completamente attrezzato ed ammobiliato, con cucina dotata di stufa e stoviglie. La legnaia allestita a fianco della struttura consente l’approvvigionamento per il riscaldamento e per cucinare.
Per informazioni, prenotazioni e ritiro chiavi presso il ristorante di Castellar “da Toju” al numero 0171/380 382, tutti i giorni tranne il martedì e mercoledì (giorni di chiusura del ristorante). Le tariffe giornaliere ammontano ad 5 euro per gli adulti e a 2,50 euro per i bambini al di sotto dei 6 anni.
c.s.

Boves - natura - Irma Goletto - Rifugio Ceresole