Il 20 settembre torna al "Santa Croce" la campagna di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori testa e collo
La Struttura complessa di Otorinolaringoiatria aderisce alla giornata promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-cefalicaLa Struttura complessa di Otorinolaringoiatria diretta dalla Dott.ssa Silvia Ponzo aderisce alla giornata promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-cefalica nell’ambito della campagna europea di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori della testa e del colloFare prevenzione significa creare consapevolezza del problema e delle cause, in particolar modo quelle evitabili, come il fumo o l’abuso di alcol, in modo da ridurre l’incidenza di nuovi casi.
“Fare diagnosi precoci migliora in modo significativo l’esito delle cure: ecco perché il tema specifico scelto quest’anno porta l’attenzione su sintomi che, se perdurano per più di 3 settimane, non vanno trascurati. Raucedine, difficoltà a deglutire, ostruzione nasale monolaterale con sanguinamenti, presenza di lesioni mucose del cavo orale, se persistono oltre 3 settimane richiedono una visita specialistica”.
Le visite specialistiche saranno eseguite presso l’ambulatorio ORL dell’Ospedale S. Croce, con prenotazione obbligatoria (telefonare allo 0171 642250 tutti i giorni dalle 14.30 alle 1600).
c.s.
CUNEO Santa Croce