Il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell'Asl CN1 promuove il "Caffe della Memoria"
Un luogo di incontro rivolto alle persone con problemi cognitivi ed alle loro famiglieIl Centro Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) ASL Cn1 promuove il ‘Caffe della Memoria’, un luogo di incontro rivolto alle persone con problemi cognitivi ed alle loro famiglie con lo scopo di favorire il benessere relazionale e stimolare il confronto attraverso un’esperienza ricreativa.
Il Caffè della Memoria, come tutti gli Alzheimer Cafè, è un luogo sicuro ed accogliente, nel quale i partecipanti possono esprimere sé stessi, essere ascoltati e trovare conforto nella loro lotta contro l’isolamento e la solitudine.
In collaborazione con l’Associazione Voci Erranti, tutti gli ultimi mercoledì del mese fino a fine 2023, sarà possibile accedere ai locali del Caffè Intervallo (Piazza Casimiro Turletti 7- Savigliano) dove, sotto la guida di operatori esperti, oltre a consumare insieme la merenda verranno approfonditi temi legati ai problemi di memoria, confrontare le esperienze sulle difficoltà pratiche quotidiane e condividere emozioni spesso inascoltate. Per informazioni telefonare al 366-8209858 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 oppure inviare una mail a [email protected].
c.s.
CUNEO Asl CN1