Il comandante della Brigata Taurinense al Memoriale della Divisione Alpina Cuneense
Il generale Piasente, accompagnato dal comandante del 2° Alpini, ha avuto parole di elogio per i lavori eseguiti presso l’ex stazione Cuneo GessoLa mattina di martedì 30 maggio il generale Nicola Piasente, comandante della Brigata Alpina Taurinense, ha fatto visita al monumento commemorativo della Divisione Alpina Cuneense, situato nei locali dell’ex stazione ferroviaria di Cuneo Gesso.
Accompagnato dal comandante del 2° Alpini di stanza a San Rocco Castagnaretta, Massimiliano Fassero e da alcuni altri ufficiali, ha presentato l’onore ai caduti poi, nel discorso fatto ai presenti, ha loro comunicato che a breve lascerà il comando della Brigata per un incarico affidatogli all’estero.
Alla visita hanno presenziato i presidenti delle Sezioni A.N.A. di Cuneo, Ceva e Saluzzo, oltre ad un gruppo della protezione civile A.N.A. di Ceva ed agli alpini del gruppo A.N.A. Cuneo centro.
La testimonianza del generale Piasente è stata coinvolgente ed incoraggiante per il lavoro svolto dal Comitato del Memoriale dal 2009 sino ad oggi. Ora si attende la celebrazione dei 100 anni della sezione A.N.A. di Cuneo, che avverrà nel mese di luglio.
c.s.
CUNEO cuneo - Alpini - divisione cuneense - memoriale - brigata taurinense