Il comandante dell’Arma rassicura i commercianti: il “carabiniere di quartiere” tornerà
Nell’incontro con Confcommercio, il colonnello Piras ha confermato che sarà data continuità alla figura, in considerazione dei risultati ottenuti da Filippo ParlagrecoSi è svolto nel pomeriggio di lunedì il cordiale appuntamento istituzionale con il neo insediato comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, colonnello Marco Piras, e la Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Cuneo. Presenti il presidente provinciale Luca Chiapella e il segretario generale Marco Manfrinato.
“Si è trattato di un incontro molto positivo - interviene Luca Chiapella - nel corso del quale abbiamo rappresentato al colonnello Piras l’articolato sistema associativo con le nove associazioni territoriali che aderiscono all’Unione provinciale, declinando le varie rappresentanze, i loro ruoli e le loro funzioni”.
Un momento importante per presentare al comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri l’associazione più rappresentativa in provincia di Cuneo delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi, del terziario di mercato e delle professioni. “Nell’occasione - precisa Chiapella - il colonnello Piras ha confermato che verrà data continuità alla figura del “carabiniere di quartiere”, in considerazione dei risultati positivi ottenuti dall’attività svolta da Filippo Parlagreco”.
“Abbiamo confermato al comandante - aggiunge - l’impegno della Confcommercio nella lotta all’abusivismo ed al rispetto della legalità, tema molto caro alla nostra organizzazione”. Nel dare il benvenuto al colonnello Piras, conclude il presidente dei commercianti, “formuliamo gli auguri di buon lavoro, garantendo la disponibilità della nostra organizzazione e di tutte le numerose federazioni rappresentate a supportare l’Arma dei Carabinieri nelle varie iniziative utili e necessarie per rendere la Provincia sempre più vivibile, sicura e accogliente”.
c.s.
CUNEO CARABINIERI - Confcommercio - Luca Chiapella - sicurezza - Marco Piras