Il Comune di Borgo chiede uno stallo per un micio: è stato investito, ma guarirà
Il povero animale è stato soccorso a bordo strada a Beguda e affidato a una clinica veterinaria. Ora serve un ambiente tranquillo e sicuro per la sua convalescenzaIl Comune di Borgo San Dalmazzo ha recentemente prestato soccorso a un gatto maschio non castrato, apparentemente domestico, ritrovato in zona Beguda sul bordo strada. L’animale, che presentava evidenti segni di trauma da investimento, è stato tempestivamente affidato alle cure della clinica veterinaria convenzionata e ha subito un’operazione per stabilizzare la mandibola.
Il gatto ora si trova in buone condizioni generali e sta rispondendo positivamente alle cure. Prima di poterlo rimettere in libertà, però, necessita di un periodo di convalescenza di circa un mese in un ambiente tranquillo e sicuro. Non essendo però riusciti a risalire ai proprietari dell’animale, il Comune fa appello alla cittadinanza per trovare una sistemazione temporanea (stallo) che possa accoglierlo e garantire un luogo adatto al suo recupero fisico.
Chiunque fosse disponibile a offrire ospitalità al gatto durante questo periodo di guarigione è invitato a contattare l’ufficio tutela animali della Polizia Municipale ai seguenti recapiti: [email protected] - tel. 0171754170.
c.s.
BORGO SAN DALMAZZO Polizia municipale - Borgo San Dalmazzo - Comune - animali - Gatto