Il Consorzio Valle Stura Experience traccia il bilancio del 2023 e guarda avanti
Un anno di significativa crescita per il sodalizio impegnato nella promozione turistica della valleRiceviamo e pubblichiamo.
Il Consorzio Valle Stura Experience chiude il 2023 con grandi successi e prospettive entusiasmanti per il nuovo anno Il 2023 è stato un anno di significativa crescita per il Consorzio, che ha continuato a impegnarsi nella promozione e nello sviluppo sostenibile della Valle Stura, offrendo esperienze autentiche ai visitatori.
Tra le novità dell’anno, dopo la consolidata gestione della Porta di Valle – Valle Stura e delle visite guidate presso il Forte Albertino di Vinadio, il consorzio Valle Stura Experience si è occupato della gestione della Biblioteca Civica e dell’Ufficio turistico di Demonte con le annesse visite guidate a Palazzo Borelli, al Parco e alle Rovine del Forte della Consolata, beni faro per il borgo alpino.
Una gestione che pone l’accento sulla valorizzazione del patrimonio storico – artistico e sull’offerta di esperienze coinvolgenti e del tutto nuove. Sono state rafforzate le collaborazioni con le aziende del territorio e con gli enti pubblici, lavorando con impegno per garantire uno sviluppo sostenibile e rispettoso puntando al coinvolgimento dei giovani e alla loro continua formazione. Guardando al futuro, il 2024 si prospetta come un anno ricco di nuove opportunità e progetti
ambiziosi; con l’obiettivo principale di continuare a offrire esperienze autentiche e di qualità. Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’anno trascorso: dalle imprese alle comunità locali, dai visitatori agli enti pubblici. Senza il vostro impegno e sostegno, tutto questo non sarebbe stato possibile. Per ulteriori informazioni sulle attività del Consorzio e sugli eventi in programma per il 2024, vi invitiamo a visitare il nostro sito web www.vallesturaexperience.it e a seguirci sui nostri canali social.
Consorzio Valle Stura Experience
c.s.
DEMONTE Valle Stura