Il cordoglio di Granda Zuccheri per l’incidente mortale: “Una tragedia imprevedibile”
Il 59enne Marco Campana ha perso la vita dopo essere stato travolto da oltre una tonnellata di zucchero: “Amico di una vita, prima che collaboratore” dice l’azienda“Si tratta di una tragedia che nessuno poteva prevedere o immaginare”: lo afferma la Granda Zuccheri di Busca in una nota diramata a seguito della morte di Marco Campana.
Il magazziniere, 59 anni, è stato travolto da un sacco contenente oltre una tonnellata di zucchero. Inutili tutti i tentativi di rianimazione sul posto: l’incidente è avvenuto nell’ala est, l’area dello stabilimento di via Avigliana inaugurata solo di recente. La Granda Zuccheri (insieme alle altre società del gruppo: Trae, Rinaudo Immobiliare e Rinaudo Holding) si dice “profondamente scossa” per l’incidente accaduto questa mattina: “L’incolumità e il benessere dei lavoratori sono e sono sempre stati obbiettivi primari dell’azienda, perseguiti ogni giorno in modo meticoloso. Le migliorie, i controlli costanti, gli investimenti volti a garantire il lavoro in sicurezza, specie negli ultimi anni, sono stati numerosi e hanno permesso di conseguire certificazioni in materia”.
La direzione precisa di aver garantito sin dal primo momento piena disponibilità a collaborare con lo Spresal e le autorità competenti per chiarire le dinamiche dell’accaduto e si stringe al dolore della famiglia di Marco, definito “amico da una vita prima ancora di essere un collaboratore”.
Redazione
BUSCA busca - incidente - lavoro - morto - granda zuccheri - sicurezza sul lavoro - Marco Campana