Il Generale degli Alpini Michele Risi ha visitato il Memoriale della Cuneense
La visita effettuata in occasione dell’82° anniversario solenne della battaglia di Nowo PostojalowkaIn questi ultimi giorni, tra i molti impegni al Memoriale della Divisione Alpina Cuneense, c'è stata la visita inaspettata, ma graditissima, del Generale Michele Risi, Comandante delle Truppe Alpine. La visita è stata voluta dal Colonnello Davide Marini, Comandante del 2° Reggimento Alpini, che lo ha accompagnato, insieme al Comandante di Brigata, Generale David Colussi, il Primo Luogotenente Cristian Allione ed altri Ufficiali di grado superiore.
A fare gli onori di casa il Presidente del Memoriale Aldo Meinero, con alcuni Volontari, ed il Presidente della Sezione ANA di Cuneo Davide Spedale, il suo vice ed alcuni consiglieri. Purtroppo il poco tempo a disposizione del Generale ha consentito di effettuare solamente una breve visita del Memoriale, la sala riservata alla campagna di Russia, che ha molto apprezzato. Non sono mancati i complimenti per il lavoro svolto dai volontari. Ha compreso e condiviso la motivazione di questo luogo che, a suo giudizio, è un Memoriale unico in Italia e non un ennesimo museo. Alla conclusione della visita è stato consegnato al Generale il crest del Memoriale, che ha accettato con molto piacere, ricambiando con il crest di Comandante delle Truppe Alpine, che verrà sistemato in un luogo di primo piano all’interno del Memoriale.
Il Memoriale è poi rimasto aperto per le visite, che hanno contato moltissime presenze, nelle giornate di sabato 18 e domenica 20 gennaio.
c.s.
CUNEO cuneo - Alpini - cuneense