Il grazie di Confcommercio alla famiglia bovesana Perrone
Oltre un secolo fa l’inizio della loro storia lavorativa, con l’acquisto della Trattoria Italia e poi l’avvio dell’azienda vinicola Perrone ViniUna storia nata nel 1914 a Coazzolo d’Asti con il fondatore Luigi Perrone, proseguita con il figlio Mentore e il nipote Luigi, di professione oste, che con la voglia di mettersi in proprio acquista la Trattoria Italia di Boves, insieme alla moglie Maria ottima cuoca, lui commerciante di vini della Langa albese.
Arrivano prima Giancarlo poi Rosanna, si cede la trattoria e il trasferimento dell’attività in via Rivoira, ampliando gli spazi per l’azienda vinicola, la Perrone Vini. Giancarlo porta nuovi impulsi e conoscenze enologiche, con a fianco la moglie Nadia, la casa è l’attività, pronti ad accogliere la clientela, anche fuori orario, sempre nella memoria di “Vigin dell’Italia”.
Roberto Ricchiardi, presidente di Confcommercio Cuneo e Marco Manfrinato, direttore generale, hanno consegnato ai titolari una targa ricordo per celebrare l’evento.
Nel riceverla, il signor Giancarlo Perrone ha ringraziato Confcommercio Cuneo per il riconoscimento ricevuto, a valore di un’attività svolta per una vita a favore del commercio di qualità e “per essersi sempre sentito a casa”. “Con vivo piacere e riconoscenza - afferma Roberto Ricchiardi, presidente di Confcommercio Cuneo - consegniamo questa targa ricordo per celebrare il valore di una vita di lavoro”.
c.s.
BOVES Confcommercio - Boves - vino - Ristorazione - Giancarlo Perrone