Il Movimento 5 Stelle torna a proporre a Cuneo l'evento "Alberi per il futuro"
L'iniziativa organizzata il prossimo 26 novembre in occasione della Giornata nazionale degli alberiRiceviamo e pubblichiamo.
Per celebrare la Giornata nazionale degli alberi, che ricorre il 21 novembre, anche quest’anno il MoVimento 5 stelle si impegna nella piantumazione di nuovi alberi attraverso l'evento “Alberi per il futuro”.
A Cuneo l'appuntamento è per domenica 26 novembre a partire dalle ore 15.30 presso il parco della Resistenza. Qui sarà piantumato un tiglio, come da accordi con il Comune di Cuneo, con l'impegno ad effettuare periodiche bagnature ai fini dell'attecchimento. Un’occasione per ritrovarsi insieme e condividere la piantumazione di un albero all’interno di un parco cittadino dal grande valore simbolico.
Alberi per il futuro, iniziativa nata nel 2015 su impulso di Gianroberto Casaleggio, è un momento comunitario di aggregazione e sensibilizzazione ambientale nonchè di cittadinanza attiva che il MoVimento 5 Stelle si impegna a promuovere ed ogni anno vede la crescita di adesioni da parte di Comuni e cittadini. Piantare alberi ha effetti positivi su tantissimi aspetti della vita e in questo momento storico segnato dai devastanti effetti dei cambiamenti climatici, rappresenta un gesto utile a migliorare la qualità dell’aria, a contrastare le ondate di calore e a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.
In seguito alla piantumazione è previsto un momento conviviale con una piccola merenda offerta ai partecipanti.
Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S
Coordinatore Provinciale M5S
c.s.
CUNEO cuneo