Il presidente Robaldo "chiama a raccolta" le imprese appaltatrici dello sgombero neve
In vista dell’inverno stamattina, lunedì 2 dicembre, un momento di confronto al Centro Incontri della ProvinciaAnche quest’anno il presidente della Provincia Luca Robaldo ha mantenuto fede al tradizionale incontro da lui istituito con le imprese appaltatrici del servizio di sgombero neve lungo le strade provinciali. Lunedì mattina 2 dicembre alle 9 al Centro Incontri della Provincia ai Cuneo, erano presenti molti rappresentanti delle imprese, oltre ai tecnici della Provincia con il dirigente Danilo Bruna, i quattro Capi Reparto e i capi cantonieri, per un momento di confronto tra addetti ai lavori sull’organizzazione dei servizi di sgombero neve e di manutenzione invernale delle strade provinciali.
“Ho ritenuto importante incontrarvi anche quest’anno – ha detto Robaldo – per condividere con voi eventuali problemi e valutare insieme le possibili soluzioni. Vi ringrazio per il lavoro che svolgete sul territorio in condizioni non sempre facili. Anche la Provincia, come è noto, ha le sue difficoltà soprattutto di personale per i cantonieri il cui numero è insufficiente per coprire le esigenze”.
La Provincia ha in gestione circa 3.100 km di strade (50,6% su territorio montano). Durante l’incontro sono emerse alcuni problemi riguardo al rispetto dei divieti di transito in alcuni tratti vietati ai mezzi pesanti, la fornitura di paracarri laddove mancanti, l’installazione di stazioni meteo per poter disporre di maggiori informazioni tramite App.
c.s.
CUNEO cuneo