Il progetto Migrans cerca volontari per monitorare i rapaci in valle Stura
Naso all’insù per il conteggio degli uccelli dal 18 agosto a fine settembre a Madonna del Pino: si può offrire disponibilità anche per una sola giornataIl progetto Migrans cerca volontari per la sua ventottesima edizione.
Un’iniziativa coordinata dal 1992 dalle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di associazioni ornitologiche e di appassionati per monitorare la migrazione post-riproduttiva dei rapaci diurni e dei grandi veleggiatori in valle Stura di Demonte, una delle rotte più importanti del nord Italia.
Naso all’insù per il conteggio degli uccelli dal 18 agosto a fine settembre, tutti i giorni (9-17), dal sito di osservazione in località Madonna del Pino (Demonte).
L’impegno è grande - basta comunque anche la disponibilità ad una sola giornata - ma le soddisfazioni sono garantite dalla possibilità di assistere ad uno dei fenomeni naturali più coinvolgenti e di contribuire fattivamente alla ricerca scientifica.
Per maggiori informazioni o dare la propria disponibilità può scrivere una mail al dott. Fabiano Sartirana coordinatore del Progetto Migrans: [email protected].
c.s.
DEMONTE Montagna - Valle Stura - parco Alpi Marittime - animali - migrans