Il proprietario è morto, gli animali della cascina hanno bisogno di aiuto
L’appello urgente dell’associazione Il Gatto per Te: gatti malandati, cani rinchiusi con la catena, perfino una mucca e due pony affamati. Ora si cercano donazioni“Non potete immaginare cosa abbiamo trovato” dicono i volontari di Il Gatto per Te, parlando del sopralluogo effettuato in una cascina dopo la morte del proprietario, avvenuta pochi giorni fa.
Il tragico evento ha lasciato in balia del destino i numerosi animali che avevano trovato rifugio nel podere, situato nelle campagne di un comune del Cuneese. Una decina i cani, alcuni feriti, sia adulti che cuccioli di pochi mesi: “Rinchiusi con la catena in un posto pieno di letame, altri due in una cantina al buio” racconta Patrizia Falco, presidente dell’associazione cervaschese che si occupa di tutela animale. Ci sono gatti dall’aria malandata, ma anche una mucca e due pony, che i volontari hanno trovato legati: “Tutti tanto affamati. Abbiamo provveduto a cibarli, prestato soccorso e portato via i cuccioli. I cuccioli cercano famiglia e saranno taglia piccola”.
Per tutti gli altri animali, aggiunge Falco, c’è bisogno di adozioni e di donazioni per le cure e le sterilizzazioni: “Se potete, aiutateci” è l’appello. È possibile contribuire con offerte sul conto corrente IT74R0843947031000070000002 (Il Gatto per Te ODV) o su Satispay, contattando il numero della presidente Patrizia Falco 3406350403. Informazioni ulteriori sul sito dell’associazione.
Redazione

volontariato - animali - Associazioni - abbandono - animalismo