Il Santa Croce al Congresso della Società Italiana di Medicina Interna
Vi hanno preso parte il dottor Fenoglio e alcuni collaboratori, presentando una relazione sulla terapia nei confronti del CovidSi è svolto dal 21 al 23 ottobre a Roma il Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Interna. Il gruppo diretto dal Primario della Struttura Complessa Medicina Interna dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, Luigi Fenoglio ha partecipato attivamente con la presentazione in plenaria di una relazione da parte dello stesso Fenoglio sulla terapia nei confronti dell’infezione da Sars Cov2.
Christian Bracco, presidente della sezione Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta, ha presentato il trailer di un lavoro particolarmente apprezzato in collaborazione con il regista sceneggiatore Matteo Gavotto sulle emozioni degli operatori sanitari durante la recente pandemia.
La Medicina Interna di Cuneo, sede di Specializzazione per l’Università di Torino, ha inoltre presentato alcuni contributi originali con primi autori i colleghi in formazione specialistica Roberto Galliano, Irene Ruocco, Giorgia Sasia e Angela Dupuis.
In contemporanea si è svolto a Torino il Congresso della Società italiana dell’ipertensione arteriosa, al quale ha partecipato come relatore il medico cuneese Roberta Canta che durante il suo percorso nella Scuola di Specializzazione in Medicina Interna dell’Università di Pavia ha svolto un periodo formativo presso la struttura di Medicina Interna del S. Croce.
c.s.
CUNEO cuneo - Luigi Fenoglio - santa croce e carle - sanità - Ospedale - Congresso - coronavirus