In arrivo temporali intensi, allerta gialla anche in provincia di Cuneo
Nelle prossime ore un nuovo fronte freddo colpirà il Nord Italia insieme ad una perturbazione atlanticaLa provincia di Cuneo ancora nella morsa del maltempo. Secondo il bollettino rilasciato dall'Arpa Piemonte, nelle prossime ore un nuovo fronte freddo, associato a una perturbazione atlantica, entrerà sul Nord Italia. L’ingresso di aria fredda determinerà condizioni d’instabilità sul Piemonte, prevalentemente sul settore meridionale della regione, a causa della convergenza dei venti nei bassi strati sul basso Piemonte.
Sono previsti quindi temporali sparsi, d’intensità moderata, con valori localmente forti anche sulla Granda, oltre che su basso torinese, astigiano e in nottata sull’alessandrino. Lo stato di Allerta gialla per precipitazioni localizzate intense è stato emanato per le zone a sud del Po, sul Cuneese e sull'Appennino Ligure.
In seguito al passaggio perturbato è atteso un aumento della ventilazione dai quadranti settentrionali, con locali condizioni di foehn nella giornata di domani, mercoledì 29 maggio.
Redazione
CUNEO cuneo - maltempo - Arpa - Piemonte - Precipitazioni - Allerta Gialla - Temporali