In Consiglio comunale l’omaggio ai “civich” cuneesi
Tutti in piedi per celebrare il “compleanno” della Polizia Locale. Dal presidente del Consiglio Vernetti un grazie “per quanto il corpo fa a tutela dei concittadini”Dopo la sfilata per le vie cittadine e la premiazione degli agenti, la giornata del duecentesimo “compleanno” della Polizia Locale a Cuneo si chiude con l’omaggio del Consiglio comunale.
In apertura della seduta, tutti i consiglieri si sono alzati in piedi per ascoltare il messaggio del presidente Marco Vernetti: “Questa mattina abbiamo vissuto un momento festoso e intenso di celebrazione per i 200 anni della fondazione del Corpo di Polizia locale. Mi unisco, a nome di tutto il Consiglio comunale, al grazie già espresso dalla sindaca Patrizia Manassero e dall’assessora Cristina Clerico, per quanto il corpo fa quotidianamente a beneficio e a tutela dei nostri concittadini”.
L’operare degli agenti della Polizia locale in molteplici ambiti, ricorda Vernetti, “non è solo volto al reprimere, ma si pone come servizio per garantire la regolarità della vita quotidiana. In questo contesto penso al presidio capillare sul territorio che la Polizia locale mette in atto, con una capacità di ascolto e dialogo che i cittadini apprezzano molto. Inoltre mi piace citare in questo grazie, un impegno particolare che la Polizia locale porta avanti nelle scuole, tra i cittadini di più tenera età, attraverso il lavoro di sensibilizzazione ai temi della sicurezza stradale. Quindi grazie e buon proseguimento nel vostro lavoro”.
Andrea Cascioli
CUNEO cuneo - Consiglio comunale - Comune - Polizia Locale - Marco Vernetti