In Piemonte nasce il Tavolo di monitoraggio dei cantieri autostradali
La prima riunione con le società concessionarie, Anas e i rappresentanti degli enti locali per coordinare e condividere le tempistiche dei lavori avverrà martedì 18 marzo a TorinoMartedì 18 marzo, alle 11, nel Grattacielo della Regione Piemonte a Torino, si terrà la prima riunione del “Tavolo di monitoraggio dei cantieri autostradali piemontesi”. L'obiettivo principale è coordinare e condividere le tempistiche dei lavori sulla principale arteria autostradale regionale.
Parteciperanno alla riunione, oltre alla Regione e al Ministero, le società concessionarie, Anas e i rappresentanti degli enti locali (Anci, Upi, Uncem, Ali e Anpci), con l'intento di informare i territori sulle tempistiche relative a chiusure parziali o totali previste nei mesi successivi.
“Sappiamo che i lavori sulla rete autostradale sono fondamentali, ma è essenziale un confronto preventivo che consenta di gestire e minimizzare i disagi per gli utenti”, ha detto l’assessore alle Infrastrutture della Regione Piemonte, Marco Gabusi. “Il Ministero delle Infrastrutture ha accolto con favore l'idea di questo tavolo, e siamo certi che, come già avviene in Liguria, sarà uno strumento utile per programmare e comunicare i cantieri con il giusto preavviso, a partire dai weekend primaverili” ha infine concluso l’assessore.
c.s.

Regione Piemonte - Autostrade - Marco Gabusi