In provincia di Cuneo un tracciato motociclistico lungo 350 chilometri (VIDEO)
Si tratta dell'Intervalliva, presentata dall'Atl del Cuneese all'EICMA di Milano. Nell'occasione spazio anche all'AgnellotreffenNel pomeriggio di ieri, giovedì 8 ottobre, è stato presentato all'Eicma (Esposizione Internazionale del Ciclo e del Motociclo) di Milano, un percorso per moto e bici attraverso 13 colli: un tracciato lungo 350 km, con un dislivello di circa 9500 metri. Che cosa c'entra con Cuneo? Semplice, si tratta dell'Intervalliva, la quale è integralmente in provincia Granda. Un percorso che parte dal punto più a sud, il comune di Alto e arriva fino al comune di Bagnolo Piemonte.
Paolo Bongioanni, direttore dell'Atl: “L'afflusso al nostro stand è straordinario – ha commentato entusiasta – stiamo distribuendo decine di migliaia di depliant. A fianco dell'Intervalliva c'è la via del Sale, uno dei percorsi più forti dell'intero nordovest”.
Armando Erbì direttore del Conitours, ha detto: “La provincia di Cuneo ha un importante patrimonio ambientale e questo è composto dalle tante strade secondarie. Abbiamo mappato i punti più importanti e raccogliamo tanto interesse".
Spazio anche all'Agnellotreffen raduno invernale che si svolge dal 25 al 27 gennaio a Pontechianale, in val Varaita: “Tra i partecipanti all'iniziativa abbiamo turisti che provengono da tutta Europa – ha detto Manuel Podetti del Moto Raid Experience – Tra le novità di quest'anno l'allestimento di un punto di ristoro sulla piazza centrale del raduno e i nuovi giochi montani”.
s.m.
CUNEO Provincia di Cuneo - Paolo Bongioanni - Armando Erbì - moto - Agnello Treffen - Bici - intervalliva - eicma