Incidente sul Gelas: interviene la Psicologia del Santa Croce
Il Trauma Center si è attivato in seguito all’incidente in cui ha perso la vita Massimo Dalmasso a supporto dei soci della Podistica Valle Grana, di cui la vittima faceva parteIl Trauma Center psicologico dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle si è attivato a inizio settimana in seguito all’incidente avvenuto sul Gelas, in cui ha perso la vita lo scialpinista Massimo Dalmasso. Si è avviata, in collaborazione con la Podistica Valgrana, un’attività di supporto in gruppo per i soci dell’associazione sportiva, di cui la vittima era parte attiva. Il Trauma Center è disponibile a dare supporto tempestivo per altri alpinisti che si siano trovati nella zona dell’incidente e che abbiano, anche a distanza, assistito alla drammatica caduta della vittima e riportino conseguenze
traumatiche.
“Prendere parte, anche solo come osservatori, ad un incidente o altra vicenda drammatica - afferma Maura Anfossi, responsabile del Trauma Center - rende le persone vulnerabili al rischio di sviluppare un senso di allerta persistente con insonnia, incubi e ricordi intrusivi che possono evolvere in un Disturbo da Stress Post-traumatico. Un intervento di psicologia dell’emergenza, può dare immediato sollievo e prevenire l’evoluzione di sintomi ansiosi”.
Per informazioni e richieste contattare il Trauma Center alla mail [email protected] oppure telefonare al numero 0171/641369 i lunedì del mese di luglio dalle 11.30 alle 12 e tutti i giovedi dello stesso mese dalle 11 alle 12.
c.s.
CUNEO cuneo - Maura Anfossi - psicologia - Carle - Santa Croce - massimo dalmasso - trauma center - gelas