È iniziata l’edizione 2024 di Scrittorincittà
“Stelle” il tema di quest’anno: Nicola Lagioia ha inaugurato gli appuntamenti, oltre duecento fino a domenicaÈ iniziata l’edizione 2024 di Scrittorincittà. “Stelle” il tema di quest’anno: ad aprire la ventiseiesima edizione dell’evento è stato Nicola Lagioia, giornalista e scrittore, con una lezione sull’importanza della letteratura nella nostra educazione sentimentale a partire dal libro “La biblioteca di Raskolnikov”, che si sta svolgendo presso il Centro Incontri della Provincia.
Tanti gli ospiti che si avvicenderanno fino a domenica 17 novembre in oltre duecento incontri tra letteratura, attualità, storia, politica, ambiente, sport e tanto altro.
Scrittorincittà è un’iniziativa del Comune di Cuneo, in collaborazione con la Provincia di Cuneo e la Regione Piemonte, ed è organizzato dall’Assessorato per la Cultura del Comune di Cuneo e dalla Biblioteca civica. L'iniziativa è sostenuta dai main sponsor Fondazione CRC, Fondazione CRT e Fondazione Compagnia di San Paolo, dagli sponsor Confindustria Cuneo, Confcommercio Cuneo, dagli sponsor tecnici Open Baladin, Birra Baladin, Auto Mattiauda, Cuneo Rent, Informatica System, Castelmar, Copro, Coldiretti Cuneo, ABL-Associazione Amici delle Biblioteche e della Lettura, ODV ETS Promocuneo, ALC-Associazione Librai Cuneo e ATL-Azienda Turistica Locale del Cuneese.
La manifestazione è realizzata con il Patrocinio della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea; La Stampa, Rai Cultura e Rai Radio Kids sono media partner e Radio GRP la radio ufficiale. Il programma è a cura di Stefania Chiavero, Matteo Corradini, Raffaele Riba, Giorgio Scianna, Andrea Valente.
QUI il programma completo.
Redazione
CUNEO cuneo