L'anteprima di Cuneo apre l'edizione 2023 di Mirabilia
L'appuntamento nel capoluogo di sabato 8 luglio è l'antipasto di una manifestazione che poi toccherà le località di Savigliano, Alba, Vernante, Busca, per chiudersi ancora a Cuneo a settembreÈ “Water of Love” il titolo scelto per la 17^ edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, l’evento organizzato dall’Associazione IdeAgorà che animerà anche quest’anno l’estate della provincia Granda. Circo, danza e teatro, diverse discipline che si incontrano per dare vita ad un programma ricchissimo, che ruota attorno all’acqua e all’amore, due beni da proteggere, oggi come non mai.
Sarà un Mirabilia itinerante, che toccherà diverse località in periodi differenti, con Cuneo ad aprire e poi a chiudere la manifestazione. Si comincia sabato 8 luglio nel capoluogo (Rondò dei Talenti e piazza Galimberti), si prosegue con la prima tappa, quella di Savigliano, nel Museo Ferroviario Piemontese, prevista per il 23 luglio. Quindi Alba (dal 28 al 30 luglio) nel Grande Cortile della Maddalena, Vernante (10 e 11 agosto) in piazza de L’Ala, Busca (dal 25 al 27 agosto) nei Giardini Comunali, prima della chiusura ancora a Cuneo dal 30 agosto al 3 settembre. Qui il programma completo.
Nel servizio, le interviste al direttore artistico di Mirabilia Fabrizio Gavosto ed Ezio Donadio, assessore del Comune di Busca che ospiterà una tappa della manifestazione.
Gabriele Destefanis
CUNEO cuneo - Mirabilia - teatro - Circo - Spettacoli