L'attività del Panathlon Club Cuneo durante l'emergenza sanitaria
Consegnato il materiale scolastico e sportivo destinato al Libano alla Caserma Vian del 2° Reggimento AlpiniRiceviamo e pubblichiamo dal Panathlon Cuneo.
La grave situazione che stiamo affrontando, con l’emergenza epidemiologica in atto per il COVID-19, non ha precluso l’attività del Club di Cuneo: i contatti telematici avuti sia con i Soci che con le istituzioni in occasione delle festività natalizie, hanno dato modo di concretizzare importanti iniziative sia a livello locale che nell’ambito dell’Area 3 del Panathlon Piemonte e Valle d’Aosta.
In particolare il Club di Cuneo, ha aderito all’iniziativa del Col. Giuseppe Sgueglia, Comandante del 2° Reggimento Alpini – Caserma I. Vian di Cuneo, che in collaborazione con gli Alpini del DON, la Brigata Alpina Taurinense e il Battaglione “Saluzzo” sono impiegati in Libano sotto l’egida delle Nazioni Unite, volta a sostenere i ragazzi della città di Beirut, dopo che la disastrosa esplosione dello scorso agosto ha lasciato migliaia di famiglie senza più nulla.
L’iniziativa si è concretizzata attraverso la donazione di materiale scolastico e sportivo, che i nostri Alpini hanno portato direttamente alle scuole libanesi nelle scorse settimane.
Entusiasti di questa iniziativa, non possiamo non ricordare la consegna del “Premio Fair Play” 2017 alla Pattuglia femminile di sci da fondo del 2° Reggimento Alpini di Cuneo.
c.s.
CUNEO Panathlon Cuneo