La biblioteca di Madonna dell’Olmo dà l’arrivederci ai suoi piccoli lettori
Conclusi gli incontri con le classi della primaria “Gianni Rodari” e i bimbi dell’asilo “don Stellino”. L’attività della biblioteca prosegue fino a fine luglioRiceviamo e pubblichiamo:
Con il libro “La chiocciolina e la balena” di Julia Donaldson e Axel Scheffler si sono conclusi gli incontri a cui hanno aderito, durante l’anno scolastico, alcune classi della scuola primaria Gianni Rodari e i bambini della scuola dell’infanzia Don Bartolomeo Stellino di Madonna dell’Olmo.
I laboratori, che si sono svolti nella biblioteca ospitata nei locali parrocchiali, hanno riscosso interesse e partecipazione da parte dei piccoli lettori.
Gnomi, piccole civette, semini, ricci amanti della luna e un simpatico giardiniere che coltivava libri hanno trascinato la loro fantasia in tutta una serie di avventure magiche.
Il team di volontari che si dedica a gestire la biblioteca coglie l’occasione per ringraziare le insegnanti che hanno partecipato e hanno fatto da tramite per incentivare l'amore per i libri. Ci auguriamo che la collaborazione possa proseguire anche con il prossimo anno scolastico.
L’attività della biblioteca, aperta a lettori di tutte le età, prosegue fino a fine luglio per poi riprendere a settembre ogni martedì dalle h. 14,30 alle h. 16,30.
Buona estate a tutti!
I volontari della biblioteca
Giovanna, Graziella, Viviane, Luisa e Tommaso
Redazione
CUNEO cuneo - bambini - scuola - Madonna dell'Olmo - Biblioteca