La Consociazione "Helicensis Fabula" di Borgo San Dalmazzo celebra il suo Convivium Magnum
Le iniziative di domenica 1° dicembre apriranno i festeggiamenti per la 455° edizione della Fiera FreddaAprendo i festeggiamenti della 455° Fiera Fredda che si svolgerà dal 5 all’8 dicembre, domenica 1° dicembre 2024 la Consociazione Enogastronomica “Helicensis Fabula”, associata FICE, celebrerà il proprio Convivium Magnum. L’incontro inizierà alle ore 9.30 a Valloriate, l’antica Valaouria in valle Stura di Demonte, nel Palazzetto Polivalente situato di fronte al Municipio in piazza Michelangelo Berardengo, con la tradizionale colazione borgarina.
La mattinata si aprirà con i saluti del Gran Siniscalcato (Sergio Cavallo, Enrico Cavallera, Ivano Musso) alle confraternite intervenute ed alle autorità presenti; è prevista la partecipazione anche dei sodalizi provenienti da Francia e Belgio. Seguirà la presentazione dei produttori aderenti al marchio “Montagnam” ed il Consorzio “Valle Stura Experience”. Successivamente gli ospiti saranno invitati ad una breve visita del Museo della Guerra e della Resistenza in Valle Stura 1940-1945.
A conclusione, vi sarà il trasferimento poco più avanti in frazione Airale alla Locanda Fungo Reale, entro le ore 13, per i lavori conviviali rigorosamente a base di prodotti tipici della zona.
Sono gradite le prenotazioni entro il 22 novembre 2024 ai numeri 3409411203 (Sergio Cavallo), 3356944027 (Enrico Cavallera), 335353319 (Ivano Musso); posta elettronica: [email protected].
c.s.
BORGO SAN DALMAZZO Borgo San Dalmazzo