La Corale Alpina Valle Maira ha portato il nome di Busca in Sardegna
Ospite della rassegna 'Is duas colombas' a Sinnai. Sabato 19 maggio presenta l’ottava edizione di 'Canté per contè', con un ricordo particolare dedicato all'Alpino Giuseppe Fornero“Un’esperienza emozionante, portare, con orgoglio, il nome di Busca in Sardegna”. Così si esprimono i cantori dell’associazione Corale Alpina Valle Maira ospiti, nello scorso fine settimana, della rassegna "Is duas colombas" organizzata dal coro polifonico S'Arrodìa di Sinnai, in provincia di Cagliari.
“Siamo stati accolti con grande simpatia dagli amici sardi, che ci hanno accompagnato a conoscere gli angoli più suggestivi della zona e ad assaporare i piatti tipici. Ora li aspettiamo tutti a Busca per l’edizione 2019 della nostra rassegna Canté per contè”.
La corale buschese si è esibita domenica 29 aprile presentando canzoni come “Corno Stella” in piemontese, “Quro calo la sera”, in occitano e poi “Angelita”, “Io vagabondo”…
L’associazione si accinge ora ad ospitare, sabato 19 maggio, l’ottava edizione di “Canté per contè” la rassegna annuale in memoria del Maestro Giovanni Ribero. Nella chiesa della Santissima Trinità, la Rossa, alle ore 21 gli ospiti d’onore saranno i coristi della prestigiosa "Chorale egregore" di La Destrousse, comune francese della provincia di Marsiglia. Durante la serata sarà ricordata la figura dell’Alpino reduce di Russia Giuseppe Fornero, recentemente scomparso.
“Siamo onorati – dicono i soci - di riservare uno spazio nella serata della nostra ormai tradizionale rassegna di cori ad un ricordo particolare del concittadino Fornero, scomparso il 15 febbraio scorso, reduce della Campagna di Russia, dove faceva parte del Gruppo di artiglieria Alpina Mondovì della Divisione Cuneense, grande testimone di una immane tragedia della nostra Storia”.
c.s.
BUSCA busca - valle maira - corale alpina - sardegna