La gestione dell’osteoporosi in Oncologia e Nefrologia
Il convegno si è svolto lo scorso 5 maggio presso l'ospedale Santa Croce di CuneoIl 5 maggio si è svolto il convegno del S. Croce dedicato alla gestione dell’osteoporosi in oncologia e nefrologia. L’evento, proposto e organizzato dalla struttura di Endocrinologia che da anni si caratterizza come centro di riferimento provinciale e regionale per la gestione delle malattie del metabolismo osseo, è stato realizzato con l’obiettivo di mettere a confronto la conoscenza e l’esperienza di medici specialisti che studiano e curano
malattie che si associano o causano osteoporosi.
Spiega Laura Gianotti, specialista della struttura: “Si è trattato in particolare di osteoporosi associata alla malattia oncologica e renale e della condizione del post-trapianto renale con il contributo di grandi esperti e il coinvolgimento di diverse figure professionali”.
E’ stato infine proposto e discusso un percorso assistenziale multidisciplinare integrato medico-infermieristico per la diagnosi e la cura dell’osteoporosi severa, che sarà adottato a livello aziendale, facilitando e organizzando il percorso di cura dei pazienti.
c.s.
CUNEO cuneo - oncologia - Ospedale - Santa Croce - osteoporosi - nefrologia