La giovane band cuneese Metronimia candidata al contest del Veruno Prog Festival
Il gruppo è stato selezionato tra i tre che parteciperanno al meet and greet della più importante manifestazione europea di musica progressive rockDa anni il gruppo composto da quattro giovani ragazzi cuneesi (Filippo Avena, chitarra elettrica, Elisa Marchiaro, voce e tastiere, Lorenzo Armando, batteria e percussioni, Daniele Dessí, basso) si impegna nella creazione di musica originale in uno stile tutto suo che ricorda molto il rock progressivo degli anni 60/70.
Dopo la realizzazione del primo album autoprodotto “Caleidoscopio Astrale” nel marzo dello scorso anno, a novembre è nata la collaborazione con la Volcano Records che ha pubblicato il singolo “Yanez”, e che vedrà nei prossimi mesi estivi nuove pubblicazioni. Un’escalation di eventi e obiettivi raggiunti che ha portato la scorsa settimana a scoprire di essere stati selezionati tra le tre band in lotta per la partecipazione al meet and greet pomeridiano del Veruno Prog Festival, il più importante festival europeo di musica progressive rock. Il contest prevede una votazione tra le band scelte dall’organizzazione, il vincitore avrà la possibilità di suonare al festival il 7 settembre con le storiche band ospiti delle serate.
Per sostenere i Metronimia in questa importante avvenuta è possibile votare a questo link. L’11 aprile uscirà il verdetto.
c.s.

musica - Rock - Veruno Prog Festival - Metronimia