La Giunta di Borgo ha incontrato il triatleta Davide Viale
Viale, tesserato con la Torino Triathlon, è reduce dal Mondiale svoltosi in FinlandiaLa Giunta comunale ha incontrato il borgarino Davide Viale che ha partecipato al mondiale di Triathlon 70.3 svoltosi in Finlandia concludendo la gara al 229° posto su 3300 iscritti di cui 70 professionisti.
Questo risultato esprime il valore dell’atleta che in fase di preparazione ha dovuto fermarsi in quanto si è infortunato provocandosi una frattura all’omero: questo non gli ha permesso di concludere nel miglior modo possibile la prova di nuoto, ma la sua tenacia lo ha condotto comunque ad affrontare la gara portando a casa un ottimo risultato complessivo. Davide è tesserato presso la Torino Triathlon che lo supporta nella preparazione atletica e nelle sue trasferte. Animato da una grande forza di volontà, lavora a tempo pieno come strumentista di sala operatoria e riesce ad allenarsi due volte la settimana nel nuoto, due volte in palestra e tre volte la settimana con la bicicletta e nella corsa.
Tra i suoi migliori risultati:
2023 - 22esimo categoria ironman 70.3 word championship (229 assoluto)
2023 - categoria triathlon medio Candia 12 assoluto
2022 – 3 partecipazione ironia world championship Hawaii
2022 - 3 categoria ironia Nizza 41 assoluto
2021 - 3 categoria campionato italiano duathlon classico
2019 - 8 categoria ironia Zurigo 28 assoluto
2017 - partecipazione a the Championship
2017 - secondo assoluto mezza maratona di Imperia
2016 - terzo categoria Ironman Venezia
Davide ha iniziato solo da qualche anno ad allenarsi e a partecipare alle gare di Triathlon e sta già ottenendo ottimi piazzamenti. L’assessore allo sport, Francesco Rosato, ha dichiarato che “Incontrare atleti di questo livello, fortemente motivati e impegnati in sport di fatica, tanto impegno, resistenza, necessità di costanza e lascia esterrefatti ed emozionati. Davide non è un professionista, e oltre ai duri allenamenti e al lavoro, riesce ad occuparsi della famiglia dedicando tempo alla sua splendida bambina”.
c.s.
BORGO SAN DALMAZZO sport