La lectio di Matteo Saudino (alias BarbaSophia) incanta il pubblico di Busca
Il professore ospite al Teatro Civico per la seconda serata del percorso "Verso il Polo"Matteo Saudino – BarbaSophia è stato il secondo ospite, ieri sera lunedì 15 gennaio al Teatro civico di Busca, del percorso “Verso il Polo”: da gennaio ad aprile 4 mesi di incontri, appuntamenti e laboratori in vista del nuovo polo scolastico cittadino.
Il professor Saudino, capace di far appassionare i giovani, e non solo, alla Filosofia e alla Storia, con il suo canale You Tube BarbaSophia, oltre 300.000 iscritti, ha incantato il pubblico del Teatro civico di Busca con una lezione sulla "Utile inutilità della filosofia”. Il professor Saudino ha spiegato, attraverso la vita e il pensiero dei grandi pensatori, come il ragionamento e la riflessione filosofica possono aiutarci a capire ed interpretare la complessità del nostro tempo e perché “fare filosofia – come ripete spesso– è un atto di ribellione”.
La serata ha registrato il tutto esaurito al Teatro civico di Busca. Il progetto è stato presentato dal sindaco Marco Gallo e dall'assessora all'Istruzione Lucia Rosso, con gli interventi del vicepresidente Fondazione Crc Enrico Collidà e del dirigente dell'IC "Carducci" Davide Martini. Il Festival è promosso dal Comune di Busca in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Carducci" e grazie al sostegno della Fondazione CRC.
c.s.
BUSCA busca