La Misericordia di Cuneo riapre il suo ambulatorio: sarà operativo due giorni a settimana
A titolo gratuito i volontari offriranno vari servizi, tra cui la possibilità di effettuare iniezioni intramuscolari. Disponibile su prenotazione il trasporto pazientiLa Confraternita di Misericordia di Cuneo con il Patrocinio del Comune è lieta di annunciare la riapertura dell’ambulatorio infermieristico presso la sede sociale di via San Pio Decimo n. 11 a Cuneo - frazione Cerialdo. La chiusura di tale attività si era infatti resa necessaria durante il periodo Covid.
L’ambulatorio verrà gestito interamente da personale infermieristico appartenente all’associazione e dal mese di maggio sarà operativo per 2 giorni alla settimana. Verrà offerto a titolo completamente gratuito il controllo della saturazione, misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, medicazioni varie e la possibilità di effettuare iniezioni intramuscolari. Previa prenotazione sarà messo a disposizione il pulmino per il trasporto dei pazienti del circondario da e per l’ambulatorio durante l’orario di apertura.
“Tale riapertura - spiega la Confraternita - rappresenta un altro traguardo raggiunto dalla Misericordia, reso concreto grazie all’enorme sforzo dei volontari e dei dipendenti che, senza soluzione di continuità prestano il loro servizio sottraendo tempo prezioso alle loro famiglie ed ai loro hobby”.
Nell’occasione verranno benedetti anche 2 nuovi mezzi acquistati nell’anno 2023: un pulmino attrezzato per disabili e una nuova ambulanza di soccorso, il cui acquisto è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, ad un donatore anonimo ed ai volontari. La Confraternita ringrazia il Comune di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, il Comitato di quartiere, il Centro Anziani e tutti gli enti ed i soggetti che a titolo pubblico o personale hanno supportato le suddette iniziative.
c.s.
CUNEO cuneo - Cerialdo - volontariato - sanità - Misericordia