La Provincia cede a scuole e biblioteche libri di storia, arte, poesia e cultura locale
L'iniziativa per rendere fruibile il patrimonio librario al maggior numero di lettori. L'operazione proseguirà fino all'esaurimento dei volumiDecine di libri di storia locale, arte, poesia, fotografia, cultura, tradizioni popolari e narrativa (ancora a catalogo) potranno entrare a far parte del patrimonio di scuole e biblioteche comunali della Granda. Nelle operazioni di sgombero dei locali ex Ipi (Istituto provinciale Infanzia) di via XX Settembre a Cuneo, la Provincia ha deciso di aprire il suo patrimonio librario rendendolo fruibile al maggior numero di lettori cedendo gratuitamente i volumi ai Comuni e alle scuole che lo richiederanno. Circa il 30% di questi ha già risposto alla proposta e l’operazione, che è gestita direttamente dal Settore Archivio della Provincia, proseguirà fino ad esaurimento dei libri disponibili.
“L’iniziativa ha un valore ben chiaro e condiviso”, spiega il consigliere provinciale delegato Milva Rinaudo. “Vogliamo, infatti, divulgare il più possibile questa opportunità resa possibile dall’attuale fase di trasformazione dell’ente Provincia e condividere il nostro ampio patrimonio documentale. E’ una proposta che riteniamo preziosa anche perchè unica e irripetibile”.
Le scuole e le biblioteche pubbliche che hanno ricevuto la lettera della Provincia o che comunque intendono richiedere i volumi in omaggio possono scrivere alla responsabile del servizio [email protected] oppure telefonare al numero 0171-445966 per concordare una visita in loco . I libri non potranno essere consegnati a privati.
c.s.
CUNEO cuneo - Milva Rinaudo - Provincia - Granda - Libri - Biblioteca - volumi - bibilioteche