La Publidok Computers regala le foto di classe ai bambini della scuola Primaria di San Chiaffredo
La quarantena forzata cambia anche il mondo dell’istruzione e per fare lo scatto tutti insieme bisogna arrangiarsi…In questi mesi di quarantena forzata molte abitudini che fino a ieri facevano parte della nostra quotidianità sono diventate un ricordo. Dal cappuccino al bar alla pizza con gli amici, sono tanti i piccoli 'riti' ai quali abbiamo dovuto rinunciare, volenti o nolenti.
Un mondo che ha subito pesanti conseguenze dal ‘lockdown’ è certamente quello della scuola, che ha dovuto riorganizzarsi per dare continuità all’anno scolastico.
Tra una lezione online e l’altra sono cambiate tante cose. Per un suono della campanella che non è più una metafora per indicare l’inizio della mattinata c’è anche un ‘rito’ meno quotidiano, ma altrettanto consolidato, che contraddistingue ogni anno scolastico che si rispetti: la foto di classe.
Come fare a immortalare insieme dei bambini che non possono incontrarsi? L’idea della Scuola Primaria di San Chiaffredo di Busca, messa in pratica anche da altri istituti, ha messo d’accordo tutti. Gli scolari sono stati virtualmente uniti sulla foto insieme ai loro compagni di classe, anche se ognuno è stato immortalato tra le mura di casa propria. Un bel modo di far vivere un po’ di normalità ai più piccoli.
Altrettanto lodevole è stata l’iniziativa della Publidok Computers di San Chiffredo di Busca che ha deciso di stampare le foto e regalarle a tutti i 160 bambini e alle maestre. La grafica e l'ideazione del progetto è stata curata da Sara Lab Grafica.
Redazione
BUSCA Publidok computers - Foto di classe