La sala incontri del Parco naturale Marguareis a Chiusa Pesio è stata dedicata a Riccardo Mucciarelli
Il compianto amministratore è stato alla guida del Parco del Marguareis e del Parco Alpi Marittime. L'intitolazione sabato scorsoLa sala incontri del Parco naturale Marguareis a Chiusa di Pesio, sabato 4 novembre, è stata dedicata a Riccardo Mucciarelli.
"Per far continuare a vivere le persone a cui abbiamo voluto bene bisogna proseguire nel coltivare quelle che sono state le loro passioni. Noi lo stiamo facendo con il lavoro di questo meraviglioso Parco del Piemonte e con le persone che hanno voluto bene a Riccardo Mucciarelli", ha detto il presidente della Regione Alberto Cirio, intervenendo alla cerimonia di intitolazione della sala al compianto Presidente.
Una manifestazione partecipata da cittadini, amici e insieme al governatore Cirio da molte altre autorità: il presidente della provincia Luca Robaldo, la parlamentare Chiara Gribaudo, il consigliere regionale Paolo Bongioanni, il presidente dell’Atl Mauro Bernardi e tanti sindaci della Granda, amministratori. E chi non ha potuto essere presente ha inviato un ricordo personale, come hanno fatto per esempio il sindaco di Entracque Gian Pietro Pepino che prese da Mucciarelli, nel 2001, il testimone per la presidenza del Parco Alpi Marittime e l'ex direttore del Marguareis Ippolito Ostellino.
A far gli onori di casa alla manifestazione il presidente Piermario Giordano con il consigliere Armando Erbì e il sindaco di Chiusa di Pesio Claudio Baudino. In sala erano presenti anche la vedova Mucciarelli, signora Elisa Ellena, con il figlio Marco.
Mucciarelli era un manager ed un buon amministratore. Dalle varie testimonianze che ne hanno tratteggiato il profilo unanime il riconoscimento della sua caparbietà, della capacità progettuale, di anticipare i tempi e le esigenze del territorio.
c.s.
CHIUSA DI PESIO Chiusa Pesio