L’associazione Insieme festeggia 25 anni e cambia il logo
A giugno un convegno a Cuneo. Il movimento fondato da Giovanni Quaglia, allora presidente della Provincia, è guidato oggi da Marcello CavalloCompie venticinque anni l’associazione Insieme, fondata nel 2000 dallo storico presidente della Provincia Giovanni Quaglia, uomo forte della Dc cuneese e poi capo di un ampio movimento centrista che aveva in Insieme uno dei suoi perni.
Oggi l’associazione è guidata da Marcello Cavallo, ispiratore della lista Crescere Insieme (l’attuale Cuneo Civica) e presidente del Miac. È lui ad annunciare la convocazione, per il 7 giugno prossimo, di un “convegno non-convegno” che “sarà caratterizzato da interventi con relatori di alto profilo sul tema dell’attuale ‘dis-ordine’, con un breve ‘excursus’ della storia di Insieme”.
Il convegno annuale, fa sapere, si svolgerà a Cuneo. Non sono ancora stati divulgati dettagli al momento, ma sono in corso i preparativi da parte del nuovo Pianeta degli Enti Locali, la branca dell’associazione guidata da Valeria Marrone.
Oltre a questo, Insieme preannuncia un rinnovamento grafico per il suo importante anniversario: “Il nuovo logo prende spunto, nella cromia, da quello precedente, che era stato realizzato dal segretario organizzativo Federico Lemut, e vuole segnare il rinnovamento di questa associazione che, sebbene fondata 25 anni fa, è stata sempre in grado di stare al passo coi tempi, continuando a cercare stimoli dall’esterno e circondarsi al suo interno di persone che riescono a mantenere vivace e inclusiva l’attività associativa”.
Redazione

Giovanni Quaglia - Insieme - Associazioni - Marcello Cavallo - Associazionismo