Limitazioni al transito dei mezzi pesanti tra Borgo San Dalmazzo e Vinadio
A seguito della nevicata in atto l’Anas ha imposto l’indirizzamento dei tir in uscita dalla SS21. Permane la chiusura al traffico sul valico del Colle della MaddalenaA causa della precipitazione nevosa in corso, Anas ha attivato la regolazione del transito per i veicoli superiori a 3,5 tonnellate lungo la statale 21 “del Colle della Maddalena”.
Il provvedimento, previsto dall’ordinanza 258/2020 al fine di scongiurare eventuali blocchi della circolazione, consiste nell’indirizzamento dei mezzi pesanti in uscita dalla statale all’altezza della rotatoria di Borgo San Dalmazzo (km 1,200) e a Vinadio (km 29,700). La limitazione non riguarda i veicoli del trasporto pubblico locale. Il provvedimento resterà in vigore sino a cessata necessità.
A causa del pericolo forte di valanghe e del maltempo in atto permane inoltre la chiusura al traffico della statale 21 “del Colle della Maddalena” - istituita il 31 dicembre 2020 - tra il comune di Argentera (km 53,330) e il Confine di Stato (km 59,708).
I mezzi antineve Anas sono al lavoro su tutta la rete in gestione per garantire la transitabilità delle statali in concomitanza con le intense precipitazioni.
c.s.
BORGO SAN DALMAZZO Colle della Maddalena - viabilità - Strade - Traffico - neve