Limone Piemonte accoglie la “Luce della Pace di Betlemme”
I gruppi scout della Granda marceranno da Alba portando in vari luoghi la fiamma della lampada perenne della Chiesa della Natività. Domenica 19 l’arrivo in paeseDomenica 19 dicembre Limone accoglierà la “Luce della Pace di Betlemme”: un'iniziativa che prevede ogni anno la distribuzione in Europa e in Italia la fiamma proveniente dalla lampada perenne nella Chiesa della Natività di Betlemme, come segno di pace e di fratellanza. L'operazione, giunta alla 25esima edizione, è coordinata dal Masci, il Movimento degli adulti scout cattolici italiani, che si impegna a far viaggiare la luce in tutto il Paese e quest'anno ha come slogan “Facciamoci Luce per curare la Terra”.
I gruppi scout della Granda partiranno sabato 18 dicembre alle 12 da Alba marciando, attraverso varie zone della provincia e distribuendo la Luce in diversi luoghi simbolici (ospedali, parrocchie, scuole, case di riposo) delle undici tappe previste, per arrivare domenica 19 dicembre a Limone, dove si terrà alle 17 la cerimonia di consegna nella Chiesa parrocchiale di San Pietro. Per l’occasione, chiunque lo vorrà potrà accendere la propria luce, portando una lampada o una candela, e portarla a casa tenendola accesa fino all'Epifania.
La scelta di Limone come tappa finale dell'edizione 2021 della manifestazione ha una valenza simbolica e vuole rappresentare un segno di speranza e ricostruzione per i territori della valle Vermenagna e della valle Roya, duramente colpiti dall'alluvione dell’ottobre 2020.
c.s.
LIMONE PIEMONTE Limone Piemonte - Scout - eventi - Chiesa cattolica - Betlemme