Lo spettacolo di Ambra Angiolini al Toselli non verrà recuperato: al suo posto Marina Massironi
“Oliva Denaro”, ispirato alla storia di Franca Viola, era in programma l’1 marzo. Sarà sostituito da “Ma che razza di Otello?”, un’originale rilettura shakespearianaLo spettacolo “Oliva Denaro” con Ambra Angiolini, inizialmente previsto per il 1° marzo al Teatro Toselli di Cuneo, non si è potuto svolgere e purtroppo non potrà essere riprogrammato. La piece, tratta da un romanzo di Viola Ardone, evoca la storia vera di Franca Viola, la ragazza siciliana che a metà degli anni ‘60 fu la prima a rifiutare il cosiddetto “matrimonio riparatore” dopo aver subito violenza.
“L'annullamento - precisano dal Comune - è dovuto a motivi di salute dell’interprete, una circostanza indipendente dalla volontà di Piemonte dal Vivo e del Comune di Cuneo, che condividono il dispiacere per l’imprevisto e si scusano per il disagio arrecato agli spettatori”.
In sostituzione, sarà possibile assistere a “Ma che razza di Otello?”, in programma il 5 maggio 2025 alle ore 21. Lo spettacolo vede protagonista Marina Massironi, attrice di straordinario talento e versatilità, capace di portare in scena con sensibilità e ironia un’originale rilettura del celebre personaggio shakespeariano.
I possessori del biglietto per “Oliva Denaro” potranno accedere con lo stesso titolo alla replica del 5 maggio, senza necessità di ulteriori operazioni.
Redazione

cuneo - teatro - Toselli - Ambra Angiolini - Marina Massironi