Lo Sportello Pensionati dell'ACLI di Centallo cambia sede
Il Comune ha infatti messo a disposizione uno spazio dedicato a questo scopo in via San MicheleDa lunedì 20 febbraio lo “Sportello del pensionato” della Fap (Federazione anziani pensionati) delle Acli di Cuneo, ha a Centallo una nuova sede, bella, accogliente e ben arredata. Il Comune ha infatti messo a disposizione uno spazio dedicato a questo scopo, in via San Michele, dove operano anche il Consorzio socio assistenziale e la Croce Rossa.
Allo sportello Acli di Centallo, che prima era attivo presso la Biblioteca civica, prestano la loro opera come volontarie le due promotrici sociali Acli Silvana Pomero (Consigliera provinciale Acli) e Maria Aonzo, che ogni lunedì, dalle 9 alle 11, svolgono un servizio sociale ad ampio raggio, anche come “ufficio recapito Acli”, per tutti i servizi che l’associazione offre sul territorio.
Il fatto di avere la sede nei locali in cui opera anche l’assistente sociale, può favorire ulteriormente la collaborazione, a tutto vantaggio di soci e utenti. “Lo sportello del pensionato della FAP delle ACLI è un servizio importante e ad ampio raggio – dice il segretario provinciale Fap di Cuneo, Raffaele Fattoruso –. Studiato sulle necessità dei soci anziani e pensionati, per fornire loro un punto di riferimento affidabile e professionalmente preparato, sa comunque rispondere alle esigenze di tutti i soci di qualsiasi età e condizione”.
“Come Acli provinciali di Cuneo – ha dichiarato il presidente provinciale, Elio Lingua – ringraziamo sentitamente il sindaco di Centallo, Giuseppe Chiavassa, e il vice, Antonio Panero, per la disponibilità dimostrata nei confronti della nostra associazione”.
c.s.
CENTALLO Centallo