L’omaggio di Francesca Bergesio a Giulia Cecchettin: “Combatterò per tutte noi”
In occasione di un evento a Treviso, Miss Italia si è recata di fronte all’abitazione della studentessa assassinata dal fidanzato, lasciando fiori e un biglietto“Cara Giulia riposa in pace. Ti sono vicina con il cuore. Combatterò per te e per tutte noi donne. Un abbraccio. Francesca”: è il contenuto del biglietto che Francesca Bergesio ha voluto lasciare, insieme a un mazzo di fiori, davanti alla porta di casa di Giulia Cecchettin a Vigonovo.
In occasione di un evento a Treviso, Miss Italia ha deciso di tributare un gesto di rispetto e solidarietà, in segno di omaggio personale alla memoria della studentessa assassinata dal suo ex fidanzato e “come simbolo della sua continua lotta contro la violenza di genere”.
Durante la finale di Salsomaggiore, la 19enne cerverese si è distinta per un intenso monologo contro la violenza sulle donne. Con questa performance, che il pubblico ha molto apprezzato, la miss ha sottolineato il suo coinvolgimento nella lotta contro una piaga sociale di grande rilevanza.
Redazione
CUNEO violenza sulle donne - Miss Italia - donne - Francesca Bergesio - Giulia Cecchettin