L’Ordine degli Avvocati di Cuneo ha un nuovo Comitato Pari Opportunità
L’organismo ha la funzione di promuovere la parità professionale e di prevenire e rimuovere comportamenti discriminatori tra gli iscritti agli albi forensiÈ stato rinnovato per il quadriennio 2023-2026 il Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Cuneo.
Questa è la composizione: avv. Erika Giacchello (presidente), avv. Antonio dell’Aversana (vicepresidente), avv. Giulia Berti (segretario), avv. Michela Rosso Nolasco e avv. Michela Giraudo.
Il Comitato Pari Opportunità ha la funzione di promuovere la parità nell’accesso, nella formazione e nella qualificazione professionale attivandosi, altresì, per prevenire e rimuovere comportamenti discriminatori legati al genere o ad altre ragioni (tra le quali l’orientamento sessuale, la razza, la religione ecc.) tra gli iscritti agli Albi forensi; ciò mediante attività di ricerca, analisi e monitoraggio, elaborazione di proposte, promozione di iniziative, organizzazione di incontri formativi e più in generale attraverso un’ opera di sensibilizzazione, anche dell’opinione pubblica, sulla necessità di promuovere pari opportunità nella vita lavorativa e nei percorsi formativi.
c.s.
CUNEO cuneo - Pari Opportunità - Comitato - avvocati - ordine