Maltempo, allerta gialla sul Piemonte occidentale
Nel bollettino emesso oggi alle ore 13 dall'Arpa il rischio di tipo idrogeologico riguarda, per le giornate di oggi e domani, tutte la vallate torinesi e cuneesiAllerta gialla per il maltempo sul Piemonte occidentale, in particolare nella Granda. Le prime piogge primaverili stanno temporaneamente ponendo rimedio ai problemi di siccità evidenziati negli scorsi giorni, ma portano rischi di locali allagamenti e frane. Nel bollettino emesso oggi alle ore 13 da Arpa Piemonte il rischio di tipo idrogeologico riguarda, per le giornate di oggi e domani, tutte la vallate torinesi e cuneesi. L'allerta gialla di tipo idraulico è limitata, invece, alla pianura cuneese e alla valle Tanaro.
Il maltempo è meno intenso sulla parte orientale del Piemonte. La quota neve questa sera dovrebbe scendere a 1700 metri e un ulteriore calo è previsto domani, fino a 1300 metri, sulle Alpi Marittime. Un miglioramento totale è previsto mercoledì.
Dalla serata di ieri i pluviometri delle stazioni Arpa hanno registrato le piogge più abbondanti proprio in provincia di Cuneo: 40,8 millimetri a Viola, 38 a Peveragno, 36 a Barge.
Redazione
CUNEO meteo