Manifestazioni di interesse per la valorizzazione del Miac, proposte da undici aziende
Il presidente Marcello Cavallo: "La risposta del tessuto produttivo si è dimostrata attenta e qualificata ad accogliere le opportunità"Si è chiusa venerdì 22 dicembre 2023 la call per le Manifestazioni di Interesse relative all’area Miac. Sono undici le aziende che hanno partecipato, un ottimo risultato sia per il profilo delle imprese, qualificato e con attività anche di respiro nazionale ed internazionale, sia per l’aderenza delle proposte agli obiettivi del piano strategico di rilancio che sono stati pienamente soddisfatti.
Un passaggio importante per l’area Miac che, con un percorso avviato nel 2022, ha portato all’approvazione del Piano Strategico di Rilancio da parte dell’Assemblea dei Soci nel giugno 2023. Il Consiglio di Amministrazione, convocato nel pomeriggio di giovedì 11 gennaio, ha provveduto a definire la composizione della Commissione di Valutazione delle proposte ricevute: sarà composta da 5 figure che saranno nominate dai principali soci (Comune di Cuneo, Finpiemonte Partecipazioni, Fondazione Crc, Camera di Commercio di Cuneo, Provincia di Cuneo). Ai lavori della Commissione, coordinata da una figura tecnica esterna, parteciperanno anche tre membri del Consiglio di Amministrazione e la Direzione del Miac.
Tale organismo avrà un ruolo consultivo al fine di esprimere pareri sull’opportunità espresse e sulla fattibilità delle manifestazioni pervenute.
"La risposta del tessuto produttivo si è dimostrata attenta e qualificata ad accogliere le opportunità – afferma Marcello Cavallo, presidente Miac – dimostrando come una visione comune d’intenti possa porre le basi per lo sviluppo di servizi di interesse per i soci, il territorio e le imprese".
c.s.
CUNEO M.I.A.C.