Matteo Romano, l’emozione di cantare per il Papa: “È stato pazzesco”
Il ventenne cuneese si è esibito in piazza San Pietro con la sua “Virale”, di fronte al pontefice e a 60mila adolescenti“È stato pazzesco oggi cantare, grazie di tutto l’amore”: un selfie sorridente su Instagram accompagna le prime parole di Matteo Romano dopo l’esibizione in piazza San Pietro, di fronte a papa Francesco e a 60mila ragazzi davanti alla basilica per la Veglia degli adolescenti. “È stato bellissimo sentirvi cantare in così tanti Virale” ha scritto dopo aver cantato il brano che aveva portato al Festival di Sanremo.
Due ore di canzoni, testimonianze e racconti sul palco, dove si sono alternati vip e giovani arrivati da tutta Italia. Era il primo incontro in Vaticano dopo la lunga sosta imposta dalla pandemia. Un momento di celebrazione ma anche di festa, accompagnato sui social dall’hashtag #seguimi. In molti hanno seguito la diretta su Tv2000 e commentato le immagini su Twitter, in particolare quella in cui il cantante cuneese e il papa si danno la mano: “Com’è stato stringere la mano al futuro della musica, ci dica” scrive scherzosamente una fan, interpellando il profilo ufficiale del pontefice.
Per il giovanissimo artista, vent’anni compiuti lo scorso 20 marzo e un disco d’oro conquistato sull’onda del successo di Sanremo, non poteva esserci un “lancio” migliore in vista dell’uscita del prossimo singolo. Si intitola “Apatico” e verrà pubblicato il prossimo venerdì 22 aprile. In copertina una fotografia del cantautore con la Bisalta vista da Cuneo sullo sfondo.
a.c.
CUNEO cuneo - musica - Papa - san pietro - matteo romano