MEMO4345 entra nel circuito di "Abbonamento Musei"
Per due anni l’allestimento dedicato alla Shoah di Borgo San Dalmazzo farà parte dell'associazione che valorizza il patrimonio culturale del PiemonteCon delibera di Giunta del 28 ottobre scorso, l’Amministrazione di Borgo San Dalmazzo approva l’ingresso di MEMO4345, percorso multimediale storico-didattico dedicato alla Shoah, in Abbonamento Musei, associazione senza scopo di lucro che ha per scopo la valorizzazione del patrimonio culturale del Piemonte e di altre realtà territoriali italiane. La convenzione, in vigore a partire dal 1 gennaio 2022, avrà una durata biennale.
"Continua senza sosta l'attività di valorizzazione e di promozione di MEMO4354 - commenta Roberta Robbione, assessore alla Cultura del Comune di Borgo San Dalmazzo -. Entrare nel circuito di Abbonamento Musei è un altro dei tasselli che ci permette di inserire il nostro percorso museale all'interno di un’importante rete di beni e proposte culturali. Registriamo feedback positivi dalle tante persone che in questi primi due mesi di attività hanno visitato MEMO4345. Questa nuova iniziativa è volta ad incrementare la cassa di risonanza del messaggio che MEMO4345 vuole trasmettere".
Abbonamento Musei permette di accedere liberamente e senza limiti nei musei, residenze reali, castelli, giardini, fortezze, collezioni permanenti e mostre convenzionate. La tessera garantisce agevolazioni e sconti per la fruizione del sistema culturale piemontese, lombardo e valdostano e per l’ingresso in alcuni dei più grandi musei d’Italia, oltre a garantire una costante comunicazione dedicata attraverso newsletter, sito internet e social network.
"Aderendo ad Abbonamento Musei, MEMO4345 entra a far parte di un sistema di valorizzazione a livello regionale e interregionale - spiega Daniela Salvestrin, direttore di ATL del Cuneese, che cura le attività di accoglienza e visita del bene -, e può contare così su un capillare sistema di comunicazione e promozione, concreto strumento di supporto alle attività previste per il 2022".
Continuano intanto le aperture del fine settimana a MEMO4345. Il sabato e la domenica visite guidate la mattina alle ore 10.30, il pomeriggio alle ore 14.30 e 16.30 (posti limitati, consigliata la prenotazione). In settimana apertura su richiesta per gruppi e scolaresche. La prenotazione può essere effettuata presso l’Ufficio Turistico IAT di Borgo San Dalmazzo (Tel. +39 0171 266 080 - dal mercoledì al venerdì, ore 08.30-12.30 e 14.30-17.30 / sabato e domenica ore 09.30-12.30) o via mail scrivendo a [email protected].
Redazione
BORGO SAN DALMAZZO Borgo San Dalmazzo - memo4345