Monastero di Dronero torna a fare festa dopo due anni di inattività
Venerdì il Movin’ On di Andrea Caponnetto propone in anteprima il nuovo format “Che disco sei”, un juke-box in versione moderna, alimentato dai ricordiMonastero di Dronero torna a fare festa dopo due anni di inattività e propone un ricco calendario di appuntamenti gastronomici e musicali. Per i festeggiamenti patronali di Sant’Anna, dal 29 luglio al 5 agosto, il Comitato ha stilato un programma di 8 eventi. Si comincia venerdì 29 con la grigliata mista accompagnata dal nuovo format Movin’ On “Che disco sei?”, attraverso il quale saranno le date salienti della vita di ciascun partecipante a definire la colonna sonora, tutta da ballare, della serata: una specie di juke-box interattivo non a monetine ma alimentato a ricordi, raccontati ai microfoni di Andrea Caponnetto. In consolle Johnny Manfredi. L’indomani grande raviolata e a seguire “The Summer is Magic”, un viaggio negli ultimi 30 anni della dance in compagnia di dj Lambo, con gadget e sorprese.
Domenica 31 luglio messa e processione dalle 10,30, con la partecipazione della banda musicale di San Luigi di Dronero. Dalle 16 giochi e intrattenimento per bambini in collaborazione con Effetto Farfalla.
Lunedì primo agosto alle 20,30 18esima Sagra dell’asado, ormai diventata una “specialità della casa”. La carne tipica argentina sarà abbinata a contorni e formaggio e dolce. A seguire serata danzante con l’orchestra Paolo Bertoli.
Martedì 2 agosto alle 21 concerto dei Polifonici del Marchesato; mercoledì 3 prima polenta con spezzatino e poi si balla con Maurizio e la band. Giovedì 4 Pizza Party e dj set di Erre. Venerdì 5 agosto cena a base di bollito, con antipasto, contorni, formaggio e dolci. Alle 21 gara a petanque bocce vuote e pinnacola individuale.
Le serate sono tutte a ingresso libero; per prenotare un tavolo agli appuntamenti gastronomici: Alessio, 347-4955002; Alessandro, 328-5887950; Danilo, 347-2911030; Nicolò, 3456267612.
c.s.
DRONERO Dronero