Natale di Solidarietà, 328 pasti per 129 famiglie di Cuneo in difficoltà
L’iniziativa del Rotary Club Cuneo ha visto anche l’acquisto di 50 buoni macelleria e la distribuzione di 90 giocattoli. Coinvolti diversi ristoranti ed enti beneficiIl Rotary Club Cuneo rende noti gli esiti del “Natale di Solidarietà 2022”, iniziativa organizzata per le famiglie in difficoltà di Cuneo e delle frazioni in collaborazione con Rotary Club Cuneo-Alpi del Mare, Fondazione Lovera Onlus, Croce Rossa Italiana Comitato Provincia Granda, Caritas Diocesana di Cuneo, Società di San Vincenzo De Paoli Acc Cuneo Odv, Avis Comunale Cuneo e Zonta Club Cuneo.
Buono il risultato contributivo da parte dei cittadini cuneesi e della Società GSC General Systems Cuneo Srl, informano i rotariani. L'iniziativa ha garantito la fornitura di 328 pasti a 129 famiglie in difficoltà, individuate dalla Caritas Diocesana di Cuneo e dalla Società San Vincenzo de Paoli Cuneo. Ad ogni nucleo familiare è stata consegnata anche una confezione di prodotti dell'Agrimontana acquistati dai due Rotary Club di Cuneo tramite la collaborazione del Rotaract Club Cuneo Provincia Granda.
Sono stati inoltre consegnati, da volontari vestiti da Babbo Natale, 90 giocattoli ai bambini e vestitini e prodotti igienici a 7 neonati delle famiglie coinvolte. I giocattoli sono stati comprati presso i negozi la "Giocheria Gioca Panda" e "Mamma Orsa" di Cuneo. I regali ai neonati sono stati forniti da due Soci del Rotary Club Cuneo.
In seguito sono stati acquistati 50 buoni macelleria del valore di € 20,00 cadauno, che sono stati distribuiti dalla Caritas alle famiglie bisognose.
I pasti sono stati preparati dai seguenti ristoranti: Cit ma Bel, I Goliardi, Il Grill del Lovera, La Novella, La Volpe con la pancia piena, Open Baladin Cuneo, Osteria della Chiocciola, che gentilmente hanno offerto alcuni pasti gratuiti.
“Il progetto - commentano i vertici del Rotary Club - ha permesso, nel periodo natalizio, di aiutare le famiglie in difficoltà ed ha portato gioia e felicità ai bambini delle famiglie coinvolte. Questa iniziativa è stata molto apprezzata dai fruitori ed ha avuto una buona risonanza mediatica grazie agli articoli nelle testate locali ed on-line”.
“Unitamente alla presidente Patricia Indemini, - conclude il segretario del Rotary Club Cuneo Salvatore Linguanti - desidero ringraziare sinceramente tutte le associazioni ed i donatori che hanno contribuito alla buona riuscita di questa iniziativa”.
Redazione
CUNEO cuneo - natale - beneficenza - volontariato - Rotary Club