Nelle frazioni di Boves si torna a parlare di allacciamento alla rete di distribuzione del metano
Il Comitato di Mellana sta sondando i frazionisti, il prossimo 10 settembre un incontro dedicato presso i locali dell'Acli"Negli anni passati si era già parlato di estendere a Mellana la rete di distribuzione del metano, senza ottenere nulla. Se ne torna a parlare oggi che anche altre frazioni di Boves hanno richiesto di essere allacciate".
Il Comitato frazionale di Mellana, che da sempre cerca di individuare le esigenze collettive dei mellanesi, discuterle, e quindi farsene promotore, è stato incaricato dal Comune di Boves di diffondere la notizia di questa possibilità e raccogliere un elenco di famiglie interessate. Occorre sapere quante domande di allaccio potrebbero essere presentate per poter presentare una domanda collettiva della frazione.
Per giustificare la spesa necessaria ad arrivare con la tubazione in tutta la frazione, è necessario che un buon numero, delle circa centocinquanta famiglie che ne potrebbero usufruire, si dichiarino quantomeno interessate. Per questo la prima riunione del Comitato frazionale dopo l’estate, sempre nel rispetto delle normative della perdurante emergenza sanitaria, distanze e mascherine, sarà dedicata in buona parte a questo argomento il 10 settembre, alle 20.45 presso i locali dell’Acli.
Redazione
BOVES metano - Boves - Mellana