Oltre settanta persone a Demonte per parlare di sanità
Venerdì scorso l'incontro promosso dal circolo PD Borgo San Dalmazzo e ValliRiceviamo e pubblichiamo.
Venerdì 28 marzo, a Demonte, oltre 70 persone si sono ritrovate per discutere dei bisogni di salute e delle prospettive del servizio sanitario nelle aree interne piemontesi, con particolare attenzione alle valli cuneesi.
L’incontro, promosso dal Circolo PD di Borgo San Dalmazzo e delle Valli Stura, Gesso e Vermenagna, ha visto la partecipazione di amministratori locali, professionisti della sanità e cittadini interessati a costruire un futuro più solido e sostenibile per la salute nei nostri territori.
Dopo l’introduzione di Matteo Giordano, Loris Emanuel e Sergio Giraudo, la serata ha visto gli interventi qualificati di Fulvio Moirano, già Direttore Generale Agenas, e di Lorenzo Marino in rappresentanza dei medici di base del territorio. A concludere l’evento sono stati Chiara Gribaudo, deputata PD e presidente della Commissione d’Inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, e Mauro Calderoni, consigliere regionale PD.
Matteo Giordano, segretario del Circolo, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo punto di riferimento per il territorio: “La nascita del circolo è un segnale di attenzione al territorio, partendo dai problemi concreti della gente che sta nelle valli, come la sanità appunto”.
Il Circolo PD di Borgo e delle Valli nasce con l’obiettivo di dare voce a un territorio che ha dimostrato di credere nel Partito Democratico anche nei momenti più difficili. Vogliamo essere un punto di riferimento per chi chiede risposte concrete ai problemi reali, lontani dalle solite promesse o dalle ricette preconfezionate elaborate nei palazzi torinesi, dove si concentra la gran parte dei servizi sanitari.
Esistono tanti Piemonte, e tutti meritano la stessa attenzione. Le nostre comunità non possono essere lasciate indietro: servono scelte politiche coraggiose e interventi mirati per garantire il diritto alla salute in ogni angolo della regione.
Il Circolo PD di Borgo San Dalmazzo e delle Valli continuerà a lavorare per portare le istanze del territorio ai livelli istituzionali più alti. Invitiamo tutti coloro che vogliono partecipare a questo percorso a scriverci a [email protected] per iscriversi o per ricevere aggiornamenti sulle nostre iniziative.
Circolo PD Borgo San Dalmazzo e Valli Stura, Gesso e Vermenagna
c.s.

Pd