"Onde sonore" festeggia i vent'anni, l'elogio delle Acli: "Siamo orgogliose di voi"
Stasera c'è Renga. La commovente lettera da piazza Virginio: "È una grande sfida, ma d’altra parte non è la prima volta che dimostrate coraggio e volontà nel costruire qualcosa di bello e di buono per tutti"Riceviamo e pubblichiamo dalle Acli provinciali di Cuneo.
Gentile direttore,
in occasione dei vent’anni di fondazione dell’Associazione “Onde sonore”, le Acli provinciali di Cuneo desiderano ringraziare il gruppo di giovani tarantaschesi che hanno dato vita ad una realtà che nel tempo ha saputo coinvolgere altri giovani e realizzare progetti ambiziosi.
Il vostro circolo, che da una quindicina d’anni è affiliato alla nostra associazione, con i suoi oltre 60 volontari che si dedicano con passione all’organizzazione del grande appuntamento estivo annuale (interrotto lo scorso anno a causa del Covid) è tornato in questi giorni alla ribalta, portando sul palco di Tarantasca, un artista di rilievo nel panorama musicale italiano come Francesco Renga.
Ancora più lodevole è l’impegno che quest’anno, purtroppo segnato dalla pandemia, avete messo in campo, riuscendo comunque ad organizzare non solo il concerto di Renga, ma anche una serata di festa al tavolo e un appuntamento con “I Nomadi”, nell’area industriale, per 1000 persone, con posto a sedere, in piena sicurezza.
E’ una grande sfida, ma d’altra parte non è la prima volta che dimostrate coraggio e volontà nel costruire qualcosa di bello e di buono per tutti, non solo tarantaschesi e non solo giovani. Al di là dell’appuntamento clou dell’estate, vogliamo ringraziarvi anche perché avete saputo, negli anni, essere solidali e generosi, in linea con gli ideali che le Acli perseguono da sempre.
Vogliamo solo ricordare, a questo proposito, che fin dalla prima edizione, avete voluto dare un senso più profondo alla festa, devolvendo una parte degli introiti in beneficenza per i bambini, sia a livello locale, sia a sostegno della missione di un religioso originario di Tarantasca, padre Pierino Tallone, venuto a mancare nel 2017. Inoltre, come circolo Acli “Onde sonore”, avete dimostrato sensibilità e attenzione durante la pandemia, offrendo una somma cospicua all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, a sostegno della sanità locale, messa a dura prova dall’emergenza coronavirus.
Grazie per il vostro impegno, grazie perché credete negli ideali e nella possibilità di fare qualcosa per gli altri.
Le Acli provinciali di Cuneo sono orgogliose di voi e vi augurano di cuore buon compleanno!
Le Acli Provinciali di Cuneo
Redazione
TARANTASCA Onde Sonore - Acli provinciali